"Noi, accerchiati da dieci persone" Due ventenni accoltellati in strada

Migration

Agli agenti delle Volanti, i due hanno raccontato di essere stati accerchiati all’improvviso da dieci uomini probabilmente di origine nordafricana; poi alcuni di questi li avrebbero aggrediti a coltellate, ferendoli rispettivamente all’addome e al petto. I feriti, egiziani di 21 e 22 anni, sono stati soccorsi dai sanitari di Areu alle 23 di sabato davanti al civico 71 di viale Monte Ceneri, a poche decine di metri dall’incrocio con viale Certosa, e accompagnati nei pronto soccorso degli ospedali Niguarda e San Raffaele: entrambi sono sempre rimasti coscienti e, stando alle prime informazioni, non dovrebbero essere in gravi condizioni. Ora toccherà alla polizia verificare il loro racconto e identificare i componenti del gruppo che li ha circondati e aggrediti.

Il raid, secondo quanto risulta, sarebbe avvenuto fuori da un bar, al culmine di un litigio scoppiato per motivi ancora da chiarire. Gli investigatori dell’Ufficio prevenzione generale della Questura hanno raccolto le testimonianze dei presenti e avviato le procedure per acquisire i filmati registrati nei minuti del blitz dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Gli occhi elettronici che presidiano l’area di viale Monte Ceneri potrebbero aver ripreso le fasi più concitate della discussione e il momento del doppio accoltellamento, o quantomeno aver immortalato la via di fuga imboccata dai dieci per sparire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro