Occhio al nido di vespe: spuntano avvisi fai-da-te

L'area cani di via Carnovali invasa dalle vespe. Chiesto l'intervento del Comune

Il cartello lasciato da un cittadino che si è accorto del pericolo

Il cartello lasciato da un cittadino che si è accorto del pericolo

Milano, 19 aprile 2018 - "Attenzione, nido di vespe". Due cartelli fai-da-te sono spuntati ieri mattina nell’area cani di via Carnovali, zona Precotto, lasciati da un cittadino che evidentemente si è accorto del pericolo e ha voluto avvisare tutti gli altri. Le scritte con pennarello sono più che eloquenti, con tanto di frecce che indicano il «nido» ai piedi di un alberello. Risultato: i proprietari di cani hanno tenuto alla larga le proprie bestiole per tutto il giorno.

Ne frattempo a decine hanno segnalato il problema sia al Municipio 2, sia alla polizia locale e sia attraverso l’app del Comune «Ghe Pensi Mi», un filo diretto per chiedere interventi su aree verdi. Finché nel pomeriggio sono intervenuti i vigili di quartiere a recintare la zona con un nastro di plastica e ad apporre cartelli «ufficiali» in attesa di un intervento risolutivo, che hanno sollecitato.

«Le vespe si vedono fin da fuori. Eviterò di portare lì dentro la mia cagnolina finché il pericolo non sarà eliminato», dice Claudia Musso, con al guinzaglio il suo labrador Zoe.

«Per fortuna - aggiunge Luigi Ferro - di aree cani ce ne sono diverse in zona. Neppure io lascerò avvicinare la mia cagnolina Morgana al nido, naturalmente». In tanti ieri pomeriggio si fermavano incuriositi, al di là della recinzione di plastica.

La segnalazione è apparsa in mattinata anche sulla Social street, pagina Facebook, «Sei di Precotto se...». Da qui, la richiesta di intervento del presidente del Municipio 2 Samuele Piscina (Lega) e del consigliere Simone Locatelli (Pd). Ora? I vigili hanno richiesto l’intervento al settore Politiche Ambientali, ufficio disinfestazioni. E i cittadini attendono che il nido venga rimosso.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro