Nessuna lista: a Parabiago e Vittuone il Movimento Cinque Stelle ammaina le vele

Dopo l’entusiasmo degli anni passati e la conquista del Comune di Sedriano i grillini scelgono di non presentarsi alle elezioni nei due Comuni del territorio.

Migration

Il Movimento Cinque Stelle non sarà in corsa per il prossimo Consiglio comunale. Cinque anni fa si era candidato alla poltrona di sindaco Christian Vitali (nella foto), che aveva ottenuto l’8,19% dei voti. Stavolta il simbolo pentastellato non sarà presente sulla scheda elettorale, nonostante in epoca ai primi di febbraio il movimento aveva organizzato dei banchetti in città per la raccolta delle candidature.

"Dopo una lunga e ponderata valutazione politica, abbiamo deciso che mettere insieme una lista giusto per presentarci alle elezioni non sarebbe stato un comportamento serio, coerente e ne avremmo perso in credibilità e serietà, pertanto alla prossima scadenza elettorale la lista del Movimento 5 Stelle non ci sarà" affermano i grillini. Quasi certamente il movimento non sarà presente neppure alle elezioni amministrative di Vittuone (dove peraltro era rappresentato in Consiglio comunale). "Abbiamo deciso che continueremo a dare il nostro contributo attivo per la nostra città, a stare dalla parte e con i cittadini. Sappiamo che potremo farlo contando sul gruppo che in questi anni si è consolidato e che possiamo definire “storico” e su simpatizzanti che ci auguriamo possano aumentare. Ci prendiamo l’impegno di collaborare e incontrare i gruppi limitrofi del nostro Movimento con lo scopo di creare una rete di relazioni uniche che ci permetteranno di portare avanti battaglie condivise sul territorio. Ci siamo quindi dati un progetto di medio termine sicuramente impegnativo e importante e quindi ogni apporto, anche minimo, è fondamentale". G.Ch.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro