Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
23 giu 2022

Nell’armonia dell’isola di Socotra con Fondazione Feltrinelli

Da domani al 23 luglio il festival a base di musica teatro, danza e laboratori

23 giu 2022

Torna la seconda edizione del festival estivo di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Welcome to Socotra, da domani al 23 luglio: 5 weekend di musica, danza, teatro, anteprime nazionali, workshop, laboratori con artisti e performer.

Patrimonio di biodiversità e luogo di coabitazione pacifica tra specie naturali e culture antiche, l’isola di Socotra è un esempio di convivenza a cui tendere, contro le ostilità che ogni giorno minacciano le nostre società, culture, democrazie.

Anche il corpo stesso è sinonimo di convivenza: non congegno meccanico, ma luogo di transito e di commistione. Al corpo è dedicata questa edizione del Festival estivo Socotra.

Il festival si apre domani alle 21 con il concerto di Teho Teardo Ellipses dans l’harmonie, una produzione originale di Fondazione G. Feltrinelli.

"Abbiamo voluto dedicare il festival all’isola di Socotra – sottolinea Massimimiliano Tarantino, direttore di Fondazione Feltrinelli – il luogo più biodiverso del pianeta, per due ragioni. Innanzitutto per sensibilizzare tutti noi a trovare urgentemente un equilibrio di pace e di convivenza tra esseri umani e natura e poi perché è un formidabile veicolo per riappropriarci delle nostre componenti emotive".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?