Litografo, incensurato, 56 anni: nel furgone aveva 2 quintali di hashish

L'uomo è stato fermato per un controllo sulla provinciale 13 a Busto Garolfo

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Busto Garolfo (Milano), 8 agosto 2020 - I carabinieri della Compagnia di Legnano, hanno arrestato ieri a Busto Garolfo un cittadino italiano di 56 anni, residente ad Inveruno, litografo, incensurato.

I militari operanti sono intervenuti lungo la Strada Provinciale 13, procedendo di iniziativa al controllo di un furgone Fiat Fiorino, il cui conducente si era dimostrato sin da subito particolarmente nervoso.  La contestuale perquisizione all'interno della cabina del veicolo, munita di doppiofondo, ha consentito di rinvenire 6 sacchi di juta contenenti complessivamente 210 kg di hashish suddivisa in panetti da 100 gr. cadauno.

La successiva perquisizione domiciliare ha inoltre permesso di sottoporre a sequestro ulteriori 6 grammi di stupefacente del tipo marijuana, un bilancino di precisione e due ricetrasmittenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, il 56enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio. Le indagini proseguono per accertare dove fosse diretto lo stupefacente e gli eventuali legami della persona arrestata con le organizzazioni criminali operanti sul territorio  milanese. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro