Navigli, Maroni: una sottoscrizione popolare per la riapertura

Il presidente della Regione: la storia della Regione è fatta di canali, rogge, vie navigabili, sono una parte essenziale della nostra regione. Valorizziamo la nostra vocazione per l'acqua

I Navigli (Newpress)

I Navigli (Newpress)

Milano, 23 febbraio 2015 - Una sottoscrizione popolare per finanziare la riapertura dei Navigli, aperta non solo ai milanesi ma a tutti i lombardi. La proposta è dell'associazione "Riaprire i Navigli" con il sostegno del presidente della Regione Roberto Maroni. E' stata fatta alla presentazione del volume "Riaprire i Navigli", all'Urban center, alla presenza del governatore e del vicesindaco Lucia De Cesaris.

Concordi Regione e Comune a sostenere il progetto, per risolvere il problema delle risorse necessarie, stimate dall'associazione in circa 150mila euro per le opere di architettura e ingegneria, il presidente dell'associazione Roberto Biscardini ha spiegato: "Noi riteniamo possibile un project financing, ma perché non lanciare una sottoscrizione popolare? Se i milanesi ne hanno voglia, possono farsi un dono?".

Subito "d'accordo" con la proposta si è detto Maroni: "Sono molto d'accordo con l'idea della sottoscrizione, ma che sia aperta a tutti i lombardi: ci voglio partecipare anche io come varesino. La storia della Regione è fatta di canali, rogge, vie navigabili, sono una parte essenziale della nostra regione. Valorizziamo la nostra vocazione per l'acqua", ha detto Maroni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro