Alberi di Natale, Milano tra i più belli d'Italia

Il sito internet momondo.it stila la calssifica: un percorso dalle Dolomiti alla Sicilia, in un susseguirsi di luci colorate e visioni mozzafiato

Albero di Natale in piazza Duomo

Albero di Natale in piazza Duomo

Milano, 21 dicembre 2015 - Natale sta arrivando e l'atmosfera delle Feste si respira in tutte le città da diverse settimane. Il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it dedica agli amanti del Natale una guida ai 10 alberi più belli e originali della penisola. Un percorso che attraversa tutta l’Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, in un susseguirsi di luci colorate e visioni mozzafiato.

Tra gli alberi segnalati da momondo, quello di Milano. La città, quest’anno al centro dell’attenzione internazionale grazie ad Expo 2015, rinnova il suo spirito ecologista, scegliendo di installare nella piazza principale un grande albero illuminato interamente a led e già inserito nel piano di manutenzione boschiva del Corpo Forestale dello Stato. Nessuno spreco dunque per il maestoso abete rosso posizionato in Piazza Duomo e illuminato grazie a un sistema eco-friendly. Alto 30 metri e ricoperto da 3000 luci, coordinate con quelle che animano l’intero centro del nucleo urbano, regala ai visitatori un’atmosfera magica, accompagnandoli nel tradizionale shopping natalizio. E, per la gioia di residenti e visitatori, alberi di notevoli dimensioni sono stati posti anche in altre aree della città, tra cui la Galleria Vittorio Emanuele II e la Stazione Centrale.

E, per chi è in cerca di ispirazione, il viaggio continua. Si passa dai tradizionali alberi nell’Alpe di Siusi al grande albero di Natale di CastelBrando in Veneto. Imperdibile l’installazione in vetro di Murano posizionata in una delle piazze centrali di Ferrara. Tra gli alberi citati, anche quello di Roma, allestito come ogni anno in Piazza Venezia. E poi, ancora, Genova, Firenze, e Gubbio, con l’imponente spettacolo di luci disegnato sul Monte Ingino. Menzione speciale per l’impegno sociale a Calimera, in provincia di Lecce, che propone un albero ecologico completamente costituito da bottiglie di plastica, e a Siracusa, addobbata con un albero in legno grezzo, oggetto di arredo urbano ideato con materiali naturali e riciclabili. Alberi di Natale diversi, adatti a soddisfare tutti i gusti. Ancora una volta, un punto a favore per l’Italia e per la sua innata vocazione turistica.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro