Milano, nuove tariffe per i Musei Civici: tutte le informazioni

Le tariffe attuali non vengono modificate, ma vengono rimodulate gratuità e riduzioni

Mudec

Mudec

Milano,1 6 giugno 2018 - Al via, domenica 17 giugno, il piano di razionalizzazione delle tariffe museali, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 16 aprile. Le tariffe attuali (5 euro per il biglietto intero e 3 per il ridotto) non vengono modificate, ma vengono rimodulate gratuita' e riduzioni.

Ferma la gratuita' per i ragazzi fino ai 18 anni di eta', viene inserita la tariffa ridotta per i giovani dai 18 ai 25 anni compiuti e istituzionalizzata la gratuita' anche per l'accompagnatore del visitatore con disabilita'. La delibera istituisce in via permanente l'adesione dei musei del Comune a "Domenica al Museo", iniziativa promossa dal Mibact, rendendo definitiva la gratuita' dell'ingresso a tutti i musei civici ogni prima domenica del mese. L'ingresso sara' inoltre a titolo gratuito nei pomeriggi del primo e del terzo martedi' di ogni mese.

Il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando e la collezione permanente del MUDEC diventano musei a ingresso gratuito, in ragione delle loro particolari identita'. Viene eliminata la gratuita' per i visitatori iscritti ad associazioni "aventi nelle proprie finalita' la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, storico, monumentale, naturalistico e ambientale" e istituita un'attivita' di profilazione dei visitatori. Milano resta quindi la citta' italiana con le tariffe d'ingresso ai musei civici piu' basse d'Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro