Mostra di presepi e idee regalo Il Natale a Villa Arconati Far

Apertura domenicale con lunch in Sala Rossa e visite guidate

Migration

Lunch in Sala Rossa e bevanda calda al Caffè Goldoni. L’atmosfera dei giorni più magici accende Villa Arconati Far, che si prepara al Natale con alcune novità. Confermata l’apertura domenicale dalle 11 alle 17 (ultimo ingresso alle 16) con visite guidate nelle sale della Villa e nel Giardino storico, la Villa si veste a festa con decorazioni artigianali e tradizionali, realizzate proprio per renderne unica e speciale l’atmosfera. Nella Sala Rossa, che accoglie i visitatori per il Lunch, piatti tipici di questa stagione autunnale. Nell’accogliente sala da tè del Caffè Goldoni si possono gustare bevande calde, cioccolata, fette di torta, biscotti e tipici dolci natalizi.

Al piano terra, nell’ala tradizionalmente dedicata alle esposizioni d’arte, è possibile visitare la mostra con dodici presepi realizzati artigianalmente dai soci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio Sede Milano-Lainate. L’esposizione, “Tecnica e tradizione dell’arte presepiale“, si snoda su quattro sale, con un percorso espositivo che esplora le varie tecniche utilizzate dagli artisti dell’arte presepiale.

Infine è possibile fare shopping natalizio nel Bookshop scegliendo tra libri, guide, idee regalo, articoli di cancelleria sul tema del giardino e delle antiche dimore storiche. È possibile acquistare i cataloghi delle mostre temporanee organizzate da Fondazione Augusto Rancilio.

Roberta Rampini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro