E' morto Paolo Pettinaroli, fondatore del Comitato '8 Ottobre per non dimenticare' dopo la strage di Linate

Pettinaroli aveva 70 anni e da tempo lottava contro il male che l'aveva aggredito tempo fa. Si è spento nella prima mattinata nell'ospedale di Borgosesia. Col tempo il Comitato e la Fondazione hanno raccolto migliaia di adesioni, organizzato convegni internazionali, pubblicato studi sulla sicurezza aeroportuale di Gabriele Moroni

Paolo Pettinaroli

Paolo Pettinaroli

Milano, 11 aprile 2015 - E' morto Paolo Pettinaroli, fondatore e presidente del Comitato e della Fondazione "8 Ottobre per non dimenticare", nati per raccogliere le voci delle famiglie delle 118 vittime della tragedia dell'aeroporto di Linate, avvenuta l'8 ottobre del 2001. Aveva perduto il figlio Lorenzo.

Pettinaroli aveva 70 anni e da tempo lottava contro il male che l'aveva aggredito tempo fa. Si è spento nella prima mattinata nell'ospedale di Borgosesia. I funerali si terranno martedì a Romagnano Sesia, sua città. Col tempo il Comitato e la Fondazione hanno raccolto migliaia di adesioni, organizzato convegni internazionali, pubblicato studi sulla sicurezza aeroportuale.

di Gabriele Moroni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro