Morto Matteo Scanni, direttore della Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica

Il giornalista, autore di numerosi videoreportage, si è spento a 51 anni a causa di una malattia

Matteo Scanni

Matteo Scanni

Milano - È morto a Milano, a seguito di una malattia, il giornalista Matteo Scanni, 51 anni, coordinatore e direttore delle testate della Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica del capoluogo lombardo.

"È con dolore e sconcerto che la Scuola di Giornalismo Università Cattolica apprende e comunica la scomparsa del suo direttore delle testate, il giornalista Matteo Scanni - si legge sulla pagina Facebook -. Il direttore accademico Marco Lombardi, tutti i colleghi del board, il personale docente e i tutor si stringono alla famiglia nel suo ricordo. Grazie Matteo, per avere fatto diventare questa scuola un luogo di giornalismo vivo, presente, che continua nelle generazioni. Non ti dimenticheremo mai".

Scanni ha insegnato per anni giornalismo televisivo di inchiesta e ha realizzato numerosi videoreportage, tra cui 'O sistema', assieme a Ruben H. Oliva, con cui ha vinto il Premio Ilaria Alpi nel 2006. E ha fondato il festival Dig, dedicato al giornalismo investigativo e di inchiesta, che si svolge dal 2015 a Riccione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro