Giovane trovato senza vita a Londra: raccolta fondi per il rientro della salma

Tudor Timus, 21 anni, segratese di origini moldave, era partito alla volta dell’Inghilterra per lavorare nel settore delle costruzioni

Tudor Timus

Tudor Timus

Segrate (Milano) - È morto a Londra in condizioni misteriose. Tudor Timus, 21 anni, segratese di origini moldave, era partito alla volta dell’Inghilterra per lavorare nel settore delle costruzioni. Indagini a tutto campo sui motivi del decesso. È stata una telefonata delle autorità consolari arrivata due giorni fa in Italia a spezzare il sorriso della mamma, Carolina Grama, vedova da anni che con il figlio si era trasferita in via Matteotti, una zona centrale della città a ridosso della Cassanese. 

La comunità moldava si è mobilitata per aiutare i familiari a raccogliere i fondi per riportare a casa la salma. La sorella Ruxandra, rimasta in Moldavia con il marito, ha lanciato una raccolta fondi sul web. Le foto che rimbalzano sui social raccontano il volto di un ragazzo solare, come la madre, amante della musica. Ma forse dietro a quel sorriso si nascondevano ombre difficili da raccontare, paure del futuro che la pandemia, tra crisi e isolamento sociale, può avere fatto esplodere all’improvviso. "Siamo profondamente rattristate per la morte improvvisa di Tudor – scrive la sorella Ruxandra –, la nostra famiglia è senza il sostegno del padre, defunto da molti anni. Qualsiasi aiuto è benvenuto". Il ventunenne si era trasferito a Londra per motivi di lavoro, forse voleva cambiare vita e trovare un’opportunità migliore per costruirsi un futuro. La storia di Tudor ha toccato il cuore di molte persone, sia a Segrate che nel resto del mondo, tant’è che sono oltre 200 i donatori che hanno sinora partecipato alla raccolta fondi.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro