Trovato morto davanti al pronto soccorso: investito da camion dei rifiuti

Milano, il corpo del senzatetto è stato scoperto davanti all'ospedale Fatebenefratelli

Uomo trovato morto davanti all'ingresso del pronto soccorso

Uomo trovato morto davanti all'ingresso del pronto soccorso

Milano, 28 novembre 2020 - Un uomo è stato trovato morto intorno questa mattina intorno alle 7 davanti al Pronto soccorso oftalmico dell'ospedale Fatebenefratelli in via Castelfidardo. Si tratta di un romeno, un senza fissa dimora di 71 anni, che gravitava nella zona.

L'ipotesi che ha preso forza ora dopo ora è che quella che sia stato investito mentre era tra i cartoni che gli fornivano riparoL'uomo infatti aveva le gambe rotte, lesioni compatibili con l'impatto con un mezzo che andava a velocità sostenuta. Stando a quanto emerso, a investirlo sarebbero stati due camioncini dei rifiuti che poi non si sono fermati a soccorrerlo, forse anche perché i conducenti non si sono accorti di quanto accaduto. Uno dei due furgoncini è certamente un mezzo dell'Amsa. Fondamentali le telecamere della zona: l'area infatti è ben coperta da occhi elettronici, anche in virtù dell'accesso all'area C. Un furgone dell' Amsa è tra i quattro mezzi identificati dalla polizia che sono transitati nei pressi del carraio dove si trovava l'uomo, deceduto per traumi da schiacciamento. Al vaglio degli inquirenti c'è dunque la posizione dei due conducenti dei mezzi della nettezza urbana. 

Nel frattempo la stessa Amsa si dice a disposizione dell'autorità giudiziaria per "far luce su quanto accaduto". Amsa esprime "profondo cordoglio ed è in attesa "di conoscere gli esiti degli accertamenti in corso".

(ha collaborato MARIANNA VAZZANA)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro