Amici, Morgan furioso bacchetta Mike Bird: "Non sai niente di musica" / VIDEO

Le assegnazioni fanno crescere la tensione e il direttore artistico Blu sbotta

Morgan

Morgan

Milano, 30 marzo 2017 - A pochi giorni dalla seconda puntata del serale di Amici, la tensione inizia a salire. Il primo round della fase finale del talent show di Maria De Filippi è andato alla Squadra Bianca capitanata da Morgan che ha "salvato" la milanese Shady, con l'eliminazione del cantante della squadra Blu, Michele Perniola. Proprio l'istrionico direttore artistico è stato protagonista di una clamorosa sfuriata. Destinatario uno dei cantanti della sua squadra, Mike Bird (nome d'arte di Michele Merlo), reo di aver criticato alcune delle assegnazioni per la puntata in prime time. A Mike sono arrivate  "Hey You" dei Pink Floyd e "Ci vuole un fiore".

"Di là fanno le figate, cose che tutti conoscono - si è sfogato il ragazzo (riferendosi alla squadra di Elisa, ndr) -. Di qua mi danno da tradurre un pezzo dei Pink Floyd che nessuno conosce… E devo cantare “Ci vuole un fiore”! Come c... lo canto “Ci vuole un fiore?"". Queste parole sono bastate a far andare su tutte le furie l'ex Bluvertigo: "Non sai un ca..o di musica, non parlare, stai zitto. È allucinante. Io sto lavorando per te. Ma chi sei? Sei nessuno, la formica vale più di te. Perché la formica si rende conto di quello che è, tu invece no". Morgan ha poi aggiunto: "Tu mi stai insultando con questo atteggiamento", accusa respinta dal ragazzo.

Sul web non sono mancate critiche al direttore artistico milanese. "Scelta sbagliata", "Ha una cultura musicale da invidiare però come coach proprio no, sta rovinando la squadra bianca", "Per carità è un bravo artista, ma doveva essere lui il primo a capire che quello non è un ruolo che gli si addice", scrivono in molti sulla pagina Facebook della trasmissione. Ma c'è anche chi difende la levata di scudi dell'artista milanese, criticando l'atteggiamento dei ragazzi: "Devono abbassare le penne. Dicono 'non mi piace quella canzone dei Pink Floyd'...dovrebbero sentirsi onorati di poter avvicinare il proprio nome a quel gruppo". Morgan non le ha mandate a dire neanche a Shady, altra cantante milanese nel talent show: "Io ti mollo. Non voglio stare con chi non vuole stare con me", ha detto "affidandola" al collega Boosta dopo le perplessità della giovane sulla scelta di mandarla allo scontro finale con Michele Perniola (poi eliminato). Del resto - va detto - non fu rose e fiori neppure il rapporto televisivo con Marco Mengoni. Che poi di strada ne ha fatta parecchia...

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro