Monte Stella, oasi urbana recintata: no ai bikers

L’assessore al Verde Grandi: quell’area deve diventare un laboratorio per le scuole. Stop a corridori e ciclisti

Migration

L’oasi urbana al Monte Stella va tutelata, se necessario con una recinzione più persuasiva dell’attuale, per evitare gli ingressi nell’area da parte di corridori e ciclisti. È questo l’obiettivo del Comune e delle associazioni che curano i progetti di manutenzioni e restyling della Montagnetta di San Siro.

L’assessora comunale al Verde Elena Grandi, al termine della presentazione del progetto rinnovato per la manutenzione dell’area verde, spiega: "Ho fatto diversi sopralluoghi lì, nell’oasi urbana del Monte Stella: è vicina alla scuola Martin Luther King, quindi può diventare un laboratorio in cui non tutti potranno entrare liberamente. Lì i bikers non dovrebbero passare. È un’area scoscesa, non tutti possono andarci a correre. C’è già una piccola recinzione che dovrà essere riparata".

La Grandi fa capire che, al di là dei progetti già in corso di realizzazione, l’amministrazione ha in mente anche interventi aggiuntivi: "Oltre a questo progetto stiamo lavorando ad altri interventi sul Monte Stella. Ci sono oneri di urbanizzazione che dovremmo riuscire a utilizzare per mettere a posto l’area".

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro