Monopattini, tre schianti in una notte a Milano

Quarto Oggiaro, ventiseienne in ospedale con un trauma cranico. Incidenti pure a Città Studi e in corso Como

Incidente monopattino

Incidente monopattino

Milano -  Altri quattro incidenti in monopattino nel giro di poche ore, ad allungare una serie che si fa sempre più preoccupante. Quello più serio ha riguardato un ventiseienne, rimasto gravemente ferito dopo essere caduto mentre percorreva via Antonio Gazzoletti, a Quarto Oggiaro. Soccorso dai sanitari del 118 pochi minuti prima delle 3 di ieri, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo per un trauma cranico.

Poco prima , verso le 2.10, i sanitari avevano soccorso in via Eustachi una ragazza di 19 anni, che è stata poi trasportata in codice giallo alla clinica Città Studi. Poco dopo il primo incidente, verso le 3.14, i soccorritori di Areu sono intervenuti anche in corso Como per uno schianto del tutto analogo: coinvolto un ventiquattrenne, che per fortuna ha riportato solo qualche lieve contusione medicata al pronto soccorso del Fatebenefratelli.

In mattinata, poi, il quarto incidente, alle 11.45 in viale Coni Zugna, all’altezza del civico 19: feriti un ragazzo di 22 anni e una donna di 39, accompagnati in codice verde all’ospedale Gaetano Pini. In tutti e quattro i casi, sono arrivati sul posto anche gli agenti del Radiomobile della polizia locale per effettuare i rilievi e accertare le dinamiche, anche se dalle prime informazioni i conducenti delle tavolette elettriche hanno fatto tutto da soli, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Come successo anche nella notte tra mercoledì e giovedì in piazza XXIV Maggio, quando il ventiquattrenne Luca D. ha perso all’improvviso il controllo del monopattino in sharing che stava guidando ed è andato a sbattere contro il cordolo della ciclabile in direzione Porta Genova. Il mezzo si è ribaltato, provocando la rovinosa caduta del ragazzo alla guida: trasportato al Policlinico, è stato operato il pomeriggio successivo per un grave trauma facciale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro