Pattinaggio di figura, a Milano i Mondiali 2018: "Una grande sfida"

Appuntamento dal 21 al 25 marzo, al Mediolanum Forum di Assago

Anna Cappellini-Luca Lanotte (pattinaggio di figura)

Anna Cappellini-Luca Lanotte (pattinaggio di figura)

Milano, 14 marzo 2018 - E' partito il conto alla rovescia. A Milano, dal 21 al 25 marzo, al Mediolanum Forum di Assago, ci sarà il meglio del pattinaggio di figura in occasione dei Mondiali che l'Italia ospita per la quarta volta nella sua storia. L'edizione iridata 2018 vedrà protagonisti la bellezza di 198 atleti provenienti da 43 nazioni e giunge a compimento di una stagione indimenticabile per il pattinaggio di figura e per l'intero mondo del ghiaccio tricolore. A meno di un mese dai Giochi di Pyeongchang il pubblico italiano avrà così l'imperdibile opportunità di assistere dal vivo alle intense e meravigliose performance dei migliori atleti del mondo, pronti a sfidarsi nuovamente dopo l'indimenticabile rassegna olimpica coreana.

"Voglio ringraziare Comune, Regione, Isu e sponsor perche' ci permettono di organizzare un evento cosi' importante - ha commentato oggi Andrea Gios, presidente della Fisg, in occasione della presentazione dell'evento a Palazzo Marino - Si tratta di una sfida bellissima, difficile, ma che rappresenta i valori fondamentali di questa federazione. I Mondiali arrivano al termine di una stagione memorabile, con risultati di primissimo piano che speriamo di poter ripetere la prossima settimana. Sappiamo che i ragazzi hanno lavorato bene e abbiamo intenzione di offrire un'edizione iridata indimenticabile. In particolare, il dinamismo e l'eleganza del pattinaggio sono perfetti per la citta' di Milano. Dal punto di vista organizzativo per la prima volta nella storia non si e' deciso di appaltare l'evento all'esterno ma invece si e' voluto creare un Comitato Organizzativo: cosi' abbiamo ottenuto un risultato economico gia' soddisfacente e abbiamo cresciuto figure professionali che potranno tornare utili per futuri impegni di questo genere".

Fra i protagonisti più attesi Anna Cappellini, punta di diamante della danza azzurra assieme allo storico partner Luca Lanotte, con cui ha vinto il titolo iridato nel 2014. "Questo e' un Mondiale importante e un appuntamento speciale per noi dopo una stagione olimpica molto pesante. E' bellissimo poter gareggiare in casa davanti a chi ci sostiene, ci segue e ci ama. Pregustiamo questo Mondiale gia' da mesi e ora vogliamo soltanto godercelo a pieno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro