Mohanad investito e ucciso a Milano, i compagni di classe gli dedicano una panchina

Il Comune e gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni hanno ricordato Momo: fiori, disegni e una panchina dipinta di verde dai suoi compagni in piazza Prealpi

In Piazza Prealpi una panchina dedicata a Momo, travolto e ucciso da un'auto pirata

In Piazza Prealpi una panchina dedicata a Momo, travolto e ucciso da un'auto pirata

Milano, 14 settembre 2022 - Fiori, disegni e una panchina dipinta dai suoi compagni di classe per ricordare Mohanad Moubarak, Momo, il bambino di undici anni investito e ucciso in zona viale Certosa da un pirata della strada lo scorso agosto mentre era in bicicletta. Hanno partecipato all'inaugurazione della panchina in piazza Prealpi  le compagne e i compagni di Momo dell'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano. Hanno preso parte all'iniziativa, patrocinata dal Municipio 8, anche la presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi, il consigliere comunale del Pd Alessandro Giungi e la presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi.

"Abbiamo intitolato a Momo una panchina dipinta di verde dai suoi compagni di classe, un monito per i diritti di tutti i bambini e le bambine in una piazza che sta sempre più avendo questa vocazione: ricordare i diritti di tutte e tutti" , ha dichiarato Pelucchi, "Vivere gli spazi della nostra città in sicurezza deve essere un diritto garantito, soprattutto per i più piccoli. Abbiamo già parlato con la scuola di altri progetti da sviluppare in ricordo di Momo, ad esempio una borsa di studio su cui stiamo lavorando. Faremo in modo che il ricordo rimanga accesso e vivo nel tempo. Lunedì, durante il primo consiglio di Municipio osserveremo un minuto di silenzio". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro