Mister Italia, per Simone Sacco il sogno svanisce in finale: "Ma non mi arrendo, farò tv""

Il personal trainer 22enne da Cusano Milanino: "Voglio entrare nel mondo dello spettacolo, ma intanto studio e se mi va male ho un piano B"

Simone Sacco, 22 anni

Simone Sacco, 22 anni

Milano - Simone Sacco, 22enne di Cusano Milanino, ha sempre avuto due chiodi fissi: riuscire a fare della sua passione per lo sport un lavoro e sfondare nel mondo dello spettaccolo. Se non ha avuti problemi a raggiungere il primo obiettivo - attualmente è Partita Iva e lavora come personal trainer per diversi clienti in privato oltre che per due palestre, una in Porta Venezia a Milano e una a Lissone - per il secondo la strada è ancora tutta in salita.

Il giovane era tra i 38 finalisti che hanno partecipato a Pescara al concorso nazionale di “Mister Italia 2022”, la più importante kermesse italiana di bellezza a livello maschile, dopo aver superato alla grande nei giorni precedenti due passaggi giuria a Giulianova con altri 89 pretedenti: "Ho sfilato con diversi capi, dopodichè ho avuto la possibilità di farmi conoscere raccontando la mia storia personale. In generale è stata un’esperienza positiva, mi spiace solo non essere riuscito a vincere nessuna fascia", commenta un po’ rammaricato il giovane personal trainer.

In palio oltre alla corona di “Mister Italia“ c’erano altri riconoscimenti, come per esempio lo scettro di “Volto più bello d’Italia“ o di “Mister Influencer 2022” o di “Un bello per il cinema”: "Avrei meritato qualcosa in più, però la concorrenza a questi livelli è agguerrita", commenta.

Il ragazzo aveva deciso di partecipare alla gara con l’idea di incominciare a farsi conoscere nell’ambiente - la serata è stata trasmessa in diretta sui canali social della manifestazione - e incrementare la popria visibilità sui social, ma è consapevole che il percorso che ha intenzione di inseguire presenta parecchi ostacoli: "Non voglio dare un’idea sbagliata di me, sono un ragazzo con la testa sulle spalle: sono iscritto al secondo anno di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana all’Università San Raffaele di Roma. Dall’altra parte però sono affascinato dal piccolo schermo e dall’industria dello spettacolo, e non voglio abbondonare il desiderio di entrare a far parte di un reality show". 

Nel corso degli anni Simone ha più volte tentato la carriera televisiva in programmi di stampo giovanile, talk show e reality, senza avere successo. "Nel 2018 ho sostenuto il provino per il Grande Fratello andando fino a Roma: mi sono presentato in coppia con mia sorella, abbiamo pochi mesi di differenza e siamo molto uniti; alla fine ci hanno scartato, ma io non mi sono dato per vinto. Qualche mese fa ho provato con “Ex on the beach“ e prima ancora ho fatto un colloquio sempre a Roma negli studi Mediaset di “Uomini e Donne“. Non ho ancora partecipato al programma di Maria de Filippi, ma solo perché non ho notato una ragazza che mi intigasse".

Rispetto alla maggior parte dei millenials, non è attratto dal mondo social, è disposto a studiare recitazione e dizione, e la gavetta non lo spaventa. "Se mi dovesse andare male con il piccolo schermo, l’idea è quella di aprire un mio studio con diverse figure specializzate nel benessere della persona: nutrizionista, psicologo, personal traniner etc. Ma per adesso che mi costa sognare?"

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro