Miss Italia, Martina Broggi pronta per la finale: "Bellissimo rappresentare la Lombardia"

La 19enne milanese punta alla corona più ambita, che sarà assegnata stasera a Roma

La miss Martina Broggi

La miss Martina Broggi

Milano, 21 dicembre 2022 - Mancano poco ore alla finale di Miss Italia 2022 all’hotel Crown Plaza di Roma. In finale la Lombardia è rappresentata da Martina Broggi che a partire dalle 19 di oggi sfiderà 20 ragazze provenienti da tutta l’Italia. “Martina – assicura Alessandra Riva, responsabile del concorso Miss Italia per la Lombardia – è caricatissima”. Martina Broggi è nata a Milano il 28 marzo 2003, ha occhi nocciola, capelli biondo cenere ed è alta 175 centimetri.

“Sto bene – afferma la finalista - e mi sto divertendo tantissimo”. Le finaliste di Miss Italia 2022 sono a Roma da tre giorni: “Comunque andrà – aggiunge Martina, residente a Milano nel quartiere Bicocca – per me è già un successo. Abbiamo fatto tante prove delle coreografie, anche oggi in mattinata. Le faremo pure a poche ore dalla finale. L’organizzazione di Miss Italia ci ha affidate a dei coreografi professionisti e sono contenta che ci sia anche il ballo nel programma della finale”. Oltre a ballare in gruppo, ogni finalista potrà esibire le proprie doti artistiche individualmente. Nel “talent show” la signorina Broggi logicamente mostrerà la sua bravura nella danza classica. “Non avrò il tutù che mi ha portato molta fortuna quando ho vinto Miss Milano e in seguito a Fano, in prefinale, occasione in cui mi hanno assegnato il titolo di Miss Lombardia. Ballerò con indumenti dello sponsor del concorso, però avrò le mie calzature “ballerine” per la fase in cui si sta sulle punte. Talent show a parte, il programma della finale piace a chi, come me, ha praticato a lungo la danza. Nel ballo di gruppo ad esempio io sarò in prima fila”.

Sembra ci siano gli ingredienti per ritenere quella di oggi, mercoledì 21 dicembre, la giornata più bella della vita di Martina. “Se è veramente il giorno più bello della mia vita lo saprò dopo le 21, 30. Voglio fare in modo che quella di oggi non sia la mia ultima giornata a Roma del periodo natalizio 2023. La seconda e la terza classificata rimarranno qui anche tutto domani per le foto e gli accordi ulteriori con sponsor e organizzazione. E la vincitrice assoluta rimarrà qui minimo fino a venerdì: spero di andarmene dal Crown Plaza il più tardi possibile quest’anno”. Martina ha legato moltissimo con le concorrenti di altre regioni. “Il nostro gruppo – aggiunge Marty, universitaria di psicologia – è stupendo. Vivo emozioni grandissime che mi porterò nel cuore per tutta la vita, e le racconterò anche ai miei figli”. Per miss Broggi i vantaggi sono già garantiti a prescindere dal risultato di stasera: “Rappresenterò la Lombardia in tutte le selezioni di Miss Italia 2023 come minimo fino ai primi di settembre. Sarà bellissimo girare rappresentando una regione così importante. Anche questa sera orgogliosamente rappresento la Lombardia”.

Questa sera a tifare per lei ci saranno anche papà Alfredo, milanese doc, e mamma Tatiana, brasiliana. “Un motivo in più per ottenere un risultato importante”. Martina Broggi è probabilmente una predestinata. Debuttò sul palcoscenico di Miss Italia nel 2019 nella sezione Miss Mascotte, quella riservata alle ragazze minorenni e valida fino alla fase regionale. Vinse subito alla prima partecipazione. E’ tornata a gareggiare nel concorso il 18 giugno 2022 a Cinisello Balsamo, trionfando in Miss Milano e assicurandosi l’accesso in prefinale nazionale a Fano. E’ la prima lombarda che si è qualificata per la prefinale nazionale 2022. E nelle Marche la giuria tecnica l’ha scelta per rappresentare la Lombardia in finale a Roma. Ha sempre vinto al primo colpo, alla prima apparizione. Chissà, speriamo che anche questa sera……

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro