Minacciano gli impiegati e fuggono con 3mila euro

Tensione in banca dove tre rapinatori hanno usato un taglierino per farsi consegnare l’incasso

Migration

di Massimiliano Saggese

Momenti di forte tensione per una rapina in banca ieri a Fizzonasco. Due, forse tre uomini armati di taglierino, attorno alle 13 hanno fatto irruzione nell’agenzia della Banca popolare di Milano che ha sede in via Curiel. I rapinatori si sono fatti consegnare dagli impiegati il denaro contante, in tutto pare circa tremila euro fra banconote e monete, e poi sono fuggiti. Il calcolo esatto dell’ammontare del bottino ancora non è noto.

Mentre i banditi mettevano in atto il colpo, però, una telefonata di un testimone ha allertato i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochi minuti anche con auto civetta. I militari hanno circondato la zona, ma i rapinatori sono riusciti a fuggire. Sono stati momenti concitati che hanno spinto i rapinatori a una fuga precipitosa, tanto che uno di loro ha perso parte del bottino, varie banconote e rotoli di monete per strada. I militari, che hanno agito in maniera professionale per evitare il coinvolgimento di passanti, hanno circondato l’edificio nell’eventualità che uno o più rapinatori fossero ancora all’interno della banca.

Una scena da film con tre rapinatori forse un po’ improvvisati e sui quali è scattata la caccia. Uno o due rapinatori sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter e forse un terzo, un ipotetico “palo”, a bordo di un’auto. Sulla vicenda sono in corso le indagini e i carabinieri anche con l’ausilio delle telecamere della zona per ricostruire i fatti e con le testimonianze di alcuni passanti. Per quanto riguarda i rapinatori, secondo alcune voci potrebbero essere italiani con accento del sud.

Un testimone ha raccontato che uno dei banditi aveva talmente tanti rotolini di moneta in mano da non riuscire a correre e per questo proprio nel centro del piazzale antistante l’agenzia della banca ha perso parte del bottino, Sul posto sono intervenuti i carabinieri della scientifica per le analisi del caso. Una rapina che ha tenuto per alcuni interminabili minuti col fiato sospeso alcun passanti e gli avventori di un bar vicino alla banca.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro