Via Bovisasca, minaccia di aggredire passanti e carabinieri con coltelli: arrestato

L'uomo teneva in mano anche una bomboletta spray utilizzandola come lanciafiamme

I coltelli sequestrati all'uomo

I coltelli sequestrati all'uomo

Milano, 1 luglio 2020 - Momenti di paura, martedì sera, poco prima delle 23, in via Bovisasca, a Milano. Alcuni residenti hanno chiamato i carabinieri per segnalare Ia presenza di un uomo in forte stato di agitazione che stava infastidendo i presenti.

Giunti sul posto i militari hanno individuato un rumeno di 49 anni che brandiva due coltelli da cucina di grosse dimensioni ed una bomboletta spray utilizzandola come un lanciafiamme. L'uomo ha subito minacciato i carabinieri dicendo loro di non avvicinarsi e ha provato a tenerli lontani con due grosse lame da cucina, una delle quali seghettata,e usando il lanciafiamme improvvisato. Ha anche tentato di colpirli con i coltelli.

L'uomo proferiva parole senza senso e così, non riuscendo a ottenere un dialogo per riportarlo alla calma, i militari hanno dovuto usare un taser per disarmarlo. Le scosse elettriche lo hanno immobilizzato senza causargli lesioni, come accertato dai paramedici del 118. Il romeno è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Una volta in caserma ha continua a dare in escandescenze, motivo per cui è stato trasportato in ospedale e trattenuto in osservazione in psichiatria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro