Milano-Sanremo, alla 115esima rievocazione anche con il Ferrari Club di Abbiategrasso

Quattro vetture tra le sessantasette storiche più sette sportive contemporanee erano guidate da equipaggi cittadini: "Esperienza indimenticabile"

Migration

C’era anche il Ferrari Club di Abbiategrasso alla rievocazione storica della leggendaria Milano-Sanremo, edizione 2021, un evento che può vantare 115 anni di storia. Quattro vetture tra le sessantasette storiche (più sette sportive contemporanee) erano infatti guidate da equipaggi abbiatensi e sono partite dal capoluogo lombardo alla volta di Sanremo per una gara d’altri tempi, basata sul rispetto della regolarità cronometrica.

Il presidente del Ferrari Club, Paolo Pavesi, e Franco Orio hanno partecipato con una Porsche 911 T 2.4 del 73, Paolo Ciprandi (Commissario ACI Storiche) e Camillo Ciprandi con una Opel 1900 GT del 69 (classificati secondi gruppo 5), Gian Domenico Amodeo (Commissario ACI Storiche) e Francesco De Pani con una Porsche 911 T 2.2 del 69 (vincitori di classe gruppo 5) e Carlo Zanzottera e Gabriele De Pani sempre con una Porsche, questa volta una 356 Super 90 del 60. Con loro anche Domenico Semprini e Pistoni Augusta su Alfa Romeo Spider 1300 Junior del 68. Grande l’entusiasmo degli equipaggi, che hanno definito l’esperienza "indimenticabile". "Tra i momenti più emozionanti c’è stato l’incontro con un gruppo di tesserati che, durante il passaggio delle autovetture per il comune di Abbiategrasso, hanno tifato a gran voce – ha raccontato Pavesi -, con tanto di striscione della scuderia. Ringrazio anche il presidente ACI Geronimo La Russa, pure lui tesserato al club abbiatense, che ha seguito con passione e simpatia gli equipaggi per tutta la durata della gara".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro