Milano-Cortina, obiettivo sponsor raggiunto a metà

Migration

La raccolta attesa per l’anno in corso "nonostante le complessità del contesto economico sarà pari a circa metà dell’obiettivo totale assegnato alle sponsorizzazioni nell’intero ciclo di vita

della Fondazione". È uno dei punti al centro della relazione presentata al Cda dall’amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, Vincenzo Novari, sulla gestione e i risultati economici 2022. "La relazione – si legge in una nota – ha evidenziato come, anche nel secondo trimestre, la gestione di tutte le aree sia in linea con gli obiettivi. In particolare, la direzione commerciale si è concentrata sulla concretizzazione delle trattative avviate, con l’obiettivo di portare alla firma entro il 2022 ulteriori contratti, oltre ai quattro già finalizzati e prossimi all’annuncio".

Per quanto attiene al conto economico, il risultato netto gestionale del primo semestre 2022

riduce significativamente il livello della fisiologica perdita attesa a budget. Un risultato ottenuto "grazie a un costante controllo dei costi, tanto più significativo considerando la particolare natura del modello di business dei comitati organizzatori di manifestazioni come le Olimpiadi e Paralimpiadi, in cui i costi si presentano da subito mentre la maggior parte dei ricavi vengono competenziati in prossimità dell’evento".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro