Milano-Seregno, al via i lavori della metrotranvia

I Comuni e gli altri soggetti coinvolti hanno valutato le nuove condizioni del Patto di Stabilità, e, in relazione anche alle rassicurazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno deciso di dare inizio ai lavori della metrotranvia

Il vecchio tram oggi «rimosso»

Il vecchio tram oggi «rimosso»

Milano, 28 gennaio 2016 - Un incontro per tracciare il futuro della linea metrotranviaria Milano-Seregno. Si è riunito oggi il tavolo di lavoro in merito alla metrotranvia che attraversa l'hinterland nord di Milano, presieduto da Arianna Censi, consigliera delegata alla Mobilità e Viabilità della Città metropolitana di Milano, con i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Milano, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Desio, Nova Milanese, Paderno Dugnano, la Provincia di Monza e Brianza e il Provveditorato alle Opere Pubbliche Interregionale di Lombardia ed Emilia Romagna.

Durante l'incontro la Città metropolitana di Milano, i Comuni e gli altri soggetti coinvolti hanno valutato le nuove e meno vincolanti condizioni del Patto di Stabilità, e, in relazione anche alle rassicurazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno deciso di dare inizio ai lavori della metrotranvia. "Ringrazio tutti, amministratori e tecnici, per il grande impegno profuso per raggiungere un obiettivo desiderato e voluto in grado di dare risposte ai cittadini. Riparte la linea metrotranviaria Milano-Seregno. L'opera sarà conclusa, nel rispetto dei costi, e nei tempi previsti", dichiara la consigliera Arianna Censi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro