Metropolitana M2 sospesa: brusca frenata, soccorsi alcuni passeggeri

Treni fermi per circa un'ora sulla linea verde tra Caiazzo e Cimiano, un uomo ricoverato in ospedale con sospetta frattura del bacino

Metropolitana M2 sospesa, caos in superficie (Agenzia Nova)

Metropolitana M2 sospesa, caos in superficie (Agenzia Nova)

Milano, 4 marzo 2019 - Un ferito e alcuni contusi dopo una brusca frenata effettuata da un convoglio della Linea 2 della metropolitana milanese, questa mattina intorno alle 7.45. È accaduto nei pressi della stazione di M1/M2 di Loreto, dove il treno si è fermato per permettere l'arrivo dei soccorsi. Atm ha cosìsospeso la circolazione sulla linea tra Caiazzo e Cimiano. 

Il 118 ha inviato tre ambulanze. Ssono state soccorse cinque persone: un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62. A riportate le conseguenze più gravi è stato il 57renne, ricoverato al Niguarda con una sospetta frattura al bacino. Altri due feriti sono stati medicati sul posto e altri due trasferiti in ospedale in codice verde. L'orario in cui si è verificato l'incidente è uno di quelli considerati di punta per la presenza di lavoratori e studenti. Mezzi alternativi da utilizzare: bus 39 tra Lambrate e Loreto, bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola.  Il traffico in superficie nella zona sta subendo pesanti conseguenze.

Metropolitana, grate abbassate
Metropolitana, grate abbassate
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro