Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
4 mag 2022

Milano, cane entra nella galleria della metropolitana: sospesa la linea gialla

Treni fermi nella tratta Maciachini e Sondrio, in entrambe le direzioni: bus sostitutivi, poi i recupero del cane e la graduale ripresa della circolazione

4 mag 2022
La metropolitana gialla M3 a Milano
La metropolitana gialla M3
La metropolitana gialla M3 a Milano
La metropolitana gialla M3

Milano, 4 maggio 2022 - Disagi sulla linea della metropolitana gialla di Milano. Oggi pomeriggio, intorno alle sette e un quarto, un cane è sceso sulle rotaie del metrò ed entrato nella galleria della linea gialla.

Atm è stata costretta a sospendere la circolazione dei treni nella tratta tra Maciachini e Sondrio, in entrambe le direzioni. Circolazione che è stata rallentata anche sul resto della linea tre. Sono intervenute le squadre della security di Atm e le forze dell'ordine per le operazioni di recupero.

La comunicazione è arrivata dalla stessa azienda dei trasporti milanesi con un tweet: "M3: un cane entrato in galleria ci ha costretto a sospendere la circolazione tra Maciachini e Sondrio. I treni sono rallentati anche sul resto della linea. Seguono aggiornamenti".  Nella tratta interessata dal blocco della circolazione sono stati intanto istituiti i bus sostitutivi.

Intorno alle 20.30 la circolazione è ripresa progressivamente, dopo che il personale Atm ha recuperato il cane che era entrato in galleria. A darne notizia è stata l'azienda milanese del trasporto pubblico.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?