Menu basati sui gruppi sanguigni Sindacato indice sciopero a scuola

Agli alunni del comprensivo Aldo Moro è arrivata una circolare che ha scatenato una polemica non solo a livello locale, bensì nazionale. La circolare proveniva dal sindacato “Saese“ è serviva a proclamare lo sciopero dei docenti e del personale Ata per domani con l’obiettivo di migliorare "la situazione della scuola italiana" oltre che per esprimere un non meglio precisato "sostegno alla cosiddetta dieta dei gruppi sanguigni".

Lo sciopero che ha indignato i genitori, già affaticati da quarantene e Dad, la didattica a distanza, non riguarda solo Corbetta, ma la circolare è rimbalzata sui social da qui perché alcune classi sembravano non aver garantito la regolare presenza di docenti.

Sembrava, appunto, perché come ha detto il sindaco Marco Ballarini (nella foto): "A oggi nessun insegnante e nessun appartenente al personale Ata ha aderito a tale sciopero: siccome non tutto il personale ha preso visione della circolare e comunicato la sua intenzione di aderire o meno, la scuola è obbligata giustamente ad avvisare le famiglie di possibili disservizi. Questo per calmare la polemica ed evitare il diffondersi l’indignazione. Detto ciò - conclude il sindaco - sono d’accordo sul fatto che sia assolutamente inopportuno e svilente proclamare uno sciopero a scuola per delle motivazioni inconsistenti. Lo sciopero è e resta un diritto, ma spero e mi auguro con tutto il cuore che nessun insegnante di Corbetta aderisca a questo insulto nei confronti dei tanti sacrifici fatti dai bambini, dai genitori e dal personale scolastico in questi anni".

C.G.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro