Melzo, la pioggia non ferma la 400esima edizione delle Fiera delle Palme/ FOTO

Successo per il concerto dei Nomadi, sabato sera. Visitatori con l'ombrello alla mostra di bestiame e macchine agricole, non è mancata una protesta animalista

Melzo, Fiera delle Palme

Melzo, Fiera delle Palme

Milano, 14 aprile 2019 - La pioggia non ferma la Fiera delle Palme di Melzo, che quest'anno è arrivata alla sua 400esima edizione. La prima edizione delle Fiera risale a febbraio 1619, quando il Re di Spagna Filippo III concesse alla comunità di Melzo il privilegio di effettuare il mercato settimanale e la fiera annuale. 

La manifestazione è stata inaugurata giovedì 11 aprile con lo spettacolo luminoso delle “Fontane in concerto”. Alle 21 presso l’Area Fiera di via Colombo si è tenuto il simbolico taglio del nastro con la partecipazione della Filarmonica di Melzo e della Fanfara dei Bersaglieri. Oltre al discorso delle autorità, si è tenuto anche lo spettacolo con acqua e lame di fuoco.  Venerdì 12 aprile in piazza della Repubblica appuntamento con street food e i giochi di abilità del Luna Park Vintage. A seguire musica dal vivo con gli ABBA Dream, una delle principali tribute-band del gruppo svedese, mentre al Teatro Trivulzio ci sarà il concerto “Liberi di essere differenti! Eukolia canta De André”.

Uno dei momenti clou della festa è stato ieri sera, sabato 13 aprile, con l’esibizione di uno dei gruppi musicali più famosi del panorama italiano: i Nomadi, che hanno festeggiato i loro 55 anni in concerto. Un vero e proprio bagno di folla per la storica band. Oltre cinquemila persone hanno cantato i successi più famosi del gruppo, che come da tradizione ha saputo emozionare e coinvolgere gli spettatori (FOTO).

Oggi, domenica 14 aprile in via Buozzi dalle 10 alle 16 si tiene la Mostra del bestiame, con oltre 150 capi selezionati di bovini ed equini e la premiazione (alle 11.30) dei migliori capi di bestiame (FOTO). Esposte anche macchine agricole moderne (qualche espositore ha preferito non essere presente, causa maltempo). Non è mancata, in mattinata, una breve protesta animalista (FOTO).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro