Melegnano, anziani nel mirino: rapinatore accusato di almeno dieci colpi

Le sue vittime preferite erano donne ultraottantenni, che aspettava fuori da bancomat e supermercati per poi seguirle e farsi consegnare portafoglio e gioielli

Uno scippo (foto di repertorio)

Uno scippo (foto di repertorio)

Milano, 13 febbraio 2019 -  Rapinava anziani nella zona del Sud Milano, arrestato 50enne. Le sue vittime preferite erano donne anziane, spesso ultraottantenni, che aspettava fuori da bancomat e supermercati per poi seguirle fino alle loro abitazioni dove si faceva consegnare portafoglio e gioielli. Gioielli che l'uomo, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, provava poi a rivendere nei Compro Oro della zona.

Numerose le rapine e gli scippi con strappo di cui l'uomo, un 50enne, residente a Melegnano, si è reso responsabile: almeno dieci episodi confermati dal riconoscimento delle vittime, ma il numero potrebbe essere molto più alto. L'uomo, che ha iniziato a colpire dallo scorso settembre 2018, agiva soprattutto nei comuni di Paullo, San Giuliano, Peschiera Borromeo e Melegnano, e col passare del tempo si era trasformato in un vero incubo per gli anziani dei paesi vicini. Perciò la Procura di Lodi, che ha guidato l'attività d'indagine, ha chiesto l'arresto e la misura di custodia cautelare in carcere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro