Melegnano, la Casa di Babbo Natale si riaccende con oltre 500mila luci

Il caro-energia non spegne la magia delle feste: come ogni anno, ormai da tradizione, via dei Platani si illuminerà

Massimiliano Goglio e Annalisa Cagnani, proprietari della casa di Babbo Natale

Massimiliano Goglio e Annalisa Cagnani, proprietari della casa di Babbo Natale

Melegnano (Milano) - Un tripudio di oltre 500mila luci, a Melegnano il caro-energia non spegne la magia delle feste. È in programma sabato 10 dicembre, alle 17 in via dei Platani 31, nel quartiere Giardino, l’accensione della Casa di Babbo Natale, la tradizionale e suggestiva composizione a tema realizzata da un privato, Massimiliano Goglio, nel giardino della villa di famiglia. Un’attrazione che richiama ogni anno centinaia di visitatori, adulti e bambini, che possono godere dello spettacolo dalla strada, senza pagare alcun biglietto.

L’ensemble luminoso resterà acceso tutti i giorni dalle 17 alle 21, fino a domenica 8 gennaio. "Perché lo faccio? Mi piace molto il Natale: condividerne con gli altri l’atmosfera non ha prezzo", osserva Goglio che, pur in un contesto generale di austerity, non vuole rinunciare alle emozioni che il villaggio di Santa Claus in versione melegnanese riesce a trasmettere. Aiutato dalla moglie Annalisa Cagnani, a sua volta artefice di questa meraviglia, Goglio ha iniziato a lavorare per tempo all’allestimento natalizio, posizionando nel giardino le prime luci all’inizio di agosto. "Da allora non ci siamo mai fermati", e così decine di alberi e palline hanno già preso forma. In questi giorni verranno installati gli ultimi elementi, fra i quali Babbo Natale con la slitta e le renne, che da sempre costituiscono il cuore della composizione.

"L’intera rappresentazione è realizzata con luci 100% a led, che col passare del tempo vengono via via sostituite da lampade di ultima generazione, per il risparmio energetico. Si tratta dunque di uno work in progress", spiega l’ideatore dell’iniziativa. Come da copione, anche quest’anno la casetta promette di fare il pieno di visitatori soprattutto in concomitanza della prima giornata di accensione. L’anno scorso centinaia di persone si erano radunate in via dei Platani per assistere all’evento, allietato anche dalla sfilata dei Babbo Natale.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro