Milano-Meda, 200mila euro per il monitoraggio dei ponti

La Regione Lombardia stanzia le risorse e definisce i rapporti di collaborazione con Città Metropolitana di Milano e provincia di Monza

Monitoraggio continuo per lo stato di salute dei ponti

Monitoraggio continuo per lo stato di salute dei ponti

Milano, 26 novembre 2018 - Uno stanziamento di 200mila euro per finanziare le operazioni di monitoraggio dei ponti sulla Milano-Meda, ex strada provinciale dei Giovi. Lo prevede la delibera di Giunta regionale approvata lunedì 26 novembre, su proposta dell'assessora a Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, che include lo schema di accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e Provincia di Monza e Brianza per la definizione dei rispettivi impegni.

"Come Regione - ha spiegato Terzi in un comunicato - mettiamo in campo ulteriori risorse supportando gli enti gestori nelle attività di ispezione e analisi, a conferma di un impegno che da parte nostra non è mai venuto meno. In tempi non sospetti avevamo infatti stanziato 3.250.000 per la riqualificazione di questa strada provinciale caratterizzata da flussi di traffico molto rilevanti, nonché per gli interventi di consolidamento e messa in sicurezza di 4 ponti". Dei 200mila euro stanziati, 130mila sono destinati alla Provincia di Monza e 70mila alla Città metropolitana di Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro