Milano, Sala pedala con Massa Marmocchi: "Qualche ciclabile in più male non farebbe"

L'associazione, composta da genitori milanesi che si organizzano per portare i figli a scuola in bicicletta, riceverà un attestato in occasione della consegna degli Ambrogini d'oro

Il sindaco Sala alla biciclettata organizzata da Massa Marmocchi

Il sindaco Sala alla biciclettata organizzata da Massa Marmocchi

Milano, 28 novembre 2019 - Anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha partecipato questa mattina alle 8 alla pedalata promossa dall'associazione Massa Marmocchi in zona Città studi per accompagnare i bambini di un istituto primario da casa a scuola in bicicletta. L'associazione Massa Marmocchi, composta da genitori milanesi che si organizzano per portare a scuola i propri figli in bicicletta, riceverà il 7 dicembre in occasione della cerimonia di consegna degli Ambrogini d'oro un attestato di civica benemerenza. 

L'iniziativa "è un modo per dimostrare che ci possono essere anche modelli diversi" di mobilità, ha detto il sindaco. "Milano dovrebbe essere ancora di più una città per le biciclette, sulle piste ciclabili qualcosa in più va fatto e oggi ho ricevuto tante richieste in questo senso. Qualche pista ciclabile in più male non farebbe".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro