Milano, sequestrate 13mila mascherine Ffp2: marchio CE non conforme

L'operazione della polizia locale. Contestato il reato di frode in commercio

Mascherine Ffp2 sequestrate

Mascherine Ffp2 sequestrate

Milano, 29 gennaio 2022 - Sequestrate a Milano oltre 13mila mascherine Ffp2 non conformi. L'operazione è stata effettuata dal Nucleo tutela trasporto pubblico della polizia locale nei giorni scorsi, che ha sequestrato penalmente per il reato di frode in commercio 13.150 mascherine Ffp2 con marchio CE non conforme.

Il primo sequestro coinvolge un distributore che teneva in deposito 11.150 dispositivi di protezione irregolari. Il magazzino è stato individuato grazie alle indagini scaturite da una precedente confisca, in due diverse attività commerciali, di 17mila articoli. Le operazioni di controllo in questi due negozi risalgono al 18 e 19 gennaio scorsi. Sempre durante questi controlli i vigili avevano notato che in altri due negozi, in zona via Niccolini, erano state esposte mascherine Ffp2 apparentemente uguali a quelle sequestrate:  mascherine che gli esercenti, al passaggio della pattuglia, avevano tentato di nascondere.

Anche in questo caso si trattava di dispositivi con marchio CE non conforme: sequestrati 1.400 pezzi nel primo negozio e 600 nel secondo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro