Coronavirus, il Comune di Milano distribuisce 150mila mascherine

Andranno a medici di base e pediatri ma anche commercianti, edicolanti e tassisti

Un medico con la mascherina

Un medico con la mascherina

Milano, 2 aprile 2020 - Il Comune di Milano sta distribuendo in questi giorni 150mila mascherine, ricevute in dono, a medici di base, pediatri, ma anche a commercianti, edicolanti e tassisti. Dopo la distribuzione di 5.000 mascherine della scorsa settimana, è in consegna un'ulteriore fornitura per i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta non solo di Milano (1.000), ma di tutta la Città metropolitana (circa 1.300).

Il Comune sta distribuendo in questi giorni quasi 10mila mascherine Ffp3, cui si aggiungono 115.000 mascherine chirurgiche, con l'indicazione che vengano consegnate ai propri pazienti che ne abbiano necessità, 4.300 litri di alcol sanificante e 100.000 guanti per i medici operanti a Milano. Oltre ai presidi per i medici, l'amministrazione sta distribuendo 4.500 mascherine chirurgiche ai primi 300 commercianti che hanno aderito alla mappa georefenziata del Comune, grazie all'aiuto di volontari provenienti da gruppi scout della città, 3.500 mascherine chirurgiche a 305 edicolanti e 16.000 chirurgiche a 1.600 tassisti, che saranno consegnate entro la fine di questa settimana.

"In attesa che la Regione metta a disposizione i dispositivi di protezione promessi da tempo, noi andiamo avanti con la distribuzione di tutte le donazioni che ci arrivano - ha commentato la vicesindaco Anna Scavuzzo - convinti che sia fondamentale essere al fianco di chi si prende cura di noi tutti i giorni sul territorio e ci garantisce il mantenimento in attività di servizi fondamental".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro