Marocco agli ottavi Mondiale: festa in corso Buenos Aires. Fumogeni, cori, strada chiusa

I giovani della comunità hanno invaso le vie del centro, pazzi di gioia per lo storico risultato della loro nazionale

Milano - Alcune centinaia di cittadini marocchini hanno invaso nel tardo pomeriggio il tratto di corso Buenos Aires compreso tra via Broggi e via Boscovich per festeggiare il passaggio del turno della loro Nazionale, che battendo il Canada oggi pomeriggio si è qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, come prima del girone in cui erano inserite anche Croazia (passata come seconda) e Belgio, eliminato a sorpresa.

La polizia locale ha chiuso il corso da Porta Venezia all'incrocio con via Vitruvio; la situazione è monitorata dagli agenti del Reparto mobile, ma al momento non si sono registrati momenti di tensione. Alcuni partecipanti alla festa improvvisata hanno anche acceso fumogeni verdi e rossi e fuochi d'artificio.

Attorno alle 18, i primi 150 si sono ritrovati in via Castaldi, per poi dirigersi verso piazzale Loreto. La manifestazione non preannunciata ha raggiunto una punta massima di circa 500 persone. Col passare dei minuti, il numero è progressivamente diminuito e qualche minuto dopo le 19.45 il corso è stato riaperto alla circolazione solo lungo la carreggiata che da Loreto porta a piazza Oberdan.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro