Agliano Terme, auto travolge bici: morto pm milanese Marcello Musso

Il sostituto procuratore ha fatto parte per lunghi anni della Dda di Milano, occupandosi anche del processo su alcuni omicidi di mafia che vedevano imputato Totò Riina

Il pm Marcello Musso

Il pm Marcello Musso

Milano, 16 agosto 2019 - Era in sella alla sua bicicletta ed è stato investito da un'auto. Marcello Musso, procuratore del tribunale di Milano, è morto venerdì pomeriggio in un tragico incidente avvenuto sulla strada che collega Agliano Terme e Costigliole d'Asti. Secondo la prima ricostruzione stava rientrando a casa della madre a bordo della due ruote quando, all'altezza di un incrocio, un'auto che lo stava sorpassando l'ha travolto.

Musso, 67 anni, è morto sul colpo; inutili i soccorsi del 118. Il sostituto procuratore ha fatto parte per lunghi anni della Dda di Milano, occupandosi anche del processo su alcuni omicidi di mafia che vedevano imputato Totò Riina. Musso ha lavorato inoltre sull'inchiesta "Pavone", riguardante il traffico di droga tra Quarto Oggiaro, la Brianza e Mariano Comense, anche quelle terre di malavita organizzata. E c'è la sua firma anche sul processo contro Martina Levato e Alexander Boettcher, la coppia dell'acido poi condannata definitivamente: lei a diciannove anni e sei mesi e lui a ventuno anni perché ritenuto l'ideatore.

"Purtroppo poche ore fa a causa di un fatale incidente stradale ha perso la vita Marcello Musso - ha scritto l'Associazione nazionale magistrati in una nota -. Ci lascia con lo stesso stile con cui ha sempre vissuto, con discrezione e distanza da ogni retorica, lasciando un grande vuoto nella sua Procura e nell'animo di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato in questi lunghi anni di magistratura".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro