Maratona del Naviglio raccolti 30mila euro

Migration

Mezza Maratona del Naviglio finisce a tavola. Cena di ringraziamento per l’appuntamento organizzato dai Lions, da Atletica Cernusco e dal Comune al quale hanno partecipato 3mila runner. La pettorina più fortunata è volata alla corsa più famosa del mondo a New York, in palio ogni volta all’estrazione a sorte infatti c’è il biglietto andata e ritorno per la Grande Mela.

La gara di casa ha un importante risvolto solidale, quest’anno ha raccolto 30mila euro destinati a progetti sportivi nelle scuole, di inclusione e di solidarietà. Un orgoglio per tutti, il vero fiore all’occhiello di quello che ormai è un evento atteso da un pubblico sempre più vasto. Ma in città non ci si accontenta e si sogna già di incrementare il tesoretto al prossimo appuntamento fissato per il 21 maggio 2023.

La data sembra lontana, ma la macchina per mettere a punto i dettagli della corsa che unisce professionisti e dilettati ha bisogno di tempo. Come sempre l’itinerario si snoda lungo il canale, un percorso affascinante che piace ad habitué e a chi lo prova per la prima volta.

Il ritrovo per tutti sarà allo Stadio Gaetano Scirea, come sempre punto di partenza. L’annuncio ufficiale è stato dato a tavola, l’altra sera. L’edizione 2022 è entrata negli annali: ha segnato il ritorno dopo lo stop imposto dal Covid. Bar.Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro