Milano Marathon 2017, 514 runner in gara per Dynamo Camp domenica 2 aprile

L’obiettivo di raccolta fondi associato a staffette e maratone è regalare un week end Dynamo Camp a 25 famiglie con bambini affetti da patologie neurologiche e sindromi rare

Dynamo Camp

Dynamo Camp

Milano, 30 marzo 2017 - Tutto pronto per la EA7 Emporio Armani Milano Marathon, manifestazione podistica organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport che coinvolge top runner da ogni parte del mondo e amanti della corsa su un percorso cittadino lungo 42,195 km. L’evento prenderà il via domenica 2 aprile alle 9:30 con partenza e arrivo in corso Venezia, nel cuore della città meneghina. Garantita anche stavoltala copertura televisiva grazie a Fox Sports, canale 204 di Sky.

Questa nuova edizione sta registrando una crescita consistente rispetto allo scorso anno, al momento ci sono 6.309 iscritti alla maratona, quasi 12mila partecipanti alla relay e oltre 7mila iscritti alla School Marathon, il più alto numero di partecipanti, complessivi e alla 42 km in particolare, da quando è stata spostato la data dell’evento in primavera. Grazie alla Europ Assistance Relay Marathon, inoltre, i runner amatoriali potranno correre in staffetta e sostenere uno dei progetti solidali delle 105 Onlus coinvolte.  Tra le squadre, presenti staffette aziendali e staffette composte da individui sostenitori di Dynamo Camp. L’obiettivo di raccolta fondi associato a staffette e maratone è regalare un week end di vacanza a Dynamo Camp a 25 famiglie con bambini affetti da patologie neurologiche e sindromi rare a Dynamo Camp nell’ottobre 2017.

Dynamo Camp accoglie gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche per periodi di vacanza con programmi di Terapia Ricreativa, volti allo svago e al divertimento ma soprattutto a far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, Dynamo Camp accoglie anche l’intera famiglia, con genitori e fratelli e sorelle, in programmi dedicati, aiutando l’intero nucleo a ritrovare serenità e spensieratezza, e a fare rete con altre famiglie. 15.500 € sono i fondi raccolti al momento (dati aggiornati alle h.13.00 del 30 marzo) e la raccolta è ancora aperta. E’ possibile donare cercando Dynamo Camp nella pagina di Rete del dono.

Partecipano corridori di Aberdeen Asset Management, Abmedica, AM instruments, Anthilia, Aon, Arval, Bernoni Grant Thornton, Bosch, Boston Scientific, Camera Penale di Milano, Canottieri Olona, Eurizon Capital, Mondelez, Natixis, Porsche Consulting, PayPal, PPG, Quixa, Shire, Sky, Studio Gatti Pavesi Bianchi, TBWA\Italia, UBI Banca. In corsa con le staffette per Dynamo Camp con Bosch Claudio Chiappucci e una squadra composta da  Daniela Masseroni, Margherita Granbassi, Ivana Di Martino,  Rachele Sangiuliano.  Pro Dynamo, Rovagnati, BK1 e Mondelez sono sponsor tecnici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro