Milano Marathon 2017, Animal Equality corre per un mondo senza gabbie/ VIDEO

Domenica 2 aprile, l'organizzazione sarà presente con 11 staffette 4X10km e 7 maratoneti per testimoniare l'adesione alla causa animalista

Milano, 30 marzo 2017 - E' partito il conto alla rovescia per la EA7 Emporio Armani Milano Marathon, manifestazione podistica organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport che coinvolge top runner da ogni parte del mondo e amanti della corsa su un percorso cittadino lungo 42,195 km. L’evento prenderà il via domenica 2 aprile alle 9:30 con partenza e arrivo in corso Venezia, nel cuore della città meneghina. Garantita anche stavoltala copertura televisiva grazie a Fox Sports, canale 204 di Sky.

Questa nuova edizione sta registrando una crescita consistente rispetto allo scorso anno, al momento ci sono 6.309 iscritti alla maratona, quasi 12mila partecipanti alla relay e oltre 7mila iscritti alla School Marathon, il più alto numero di partecipanti, complessivi e alla 42 km in particolare, da quando è stata spostato la data dell’evento in primavera. Grazie alla Europ Assistance Relay Marathon, inoltre, i runner amatoriali potranno correre in staffetta e sostenere uno dei progetti solidali delle 105 Onlus coinvolte.  Anche stavolta, Animal Equality sarà l'unica organizzazione a rappresentare i diritti degli animali.  L'organizzazione sarà presente con 11 staffette 4x10km e 7 maratoneti per un totale di 52 persone - più del doppio rispetto all’anno scorso anno - che correranno per testimoniare l'adesione alla causa animalista.

La campagna si chiama #RUN4ANIMALS ed è volta a raccogliere fondi per sostenere le iniziative finalizzate ad eliminare le gabbie negli allevamenti intensivi. Il nome della campagna fa riferimento a una doppia traduzione e a una duplice finalità: corro per gli animali ma anche corri per gli animali; per la volontà di avvicinare idealmente tutti gli sportivi: nessuno è d'accordo con il maltrattamento degli animali. Con Animal Equality correrà anche Kris Reichert, madrina attiva della manifestazione, voce di Radio Montecarlo e musicista, conduttrice, personaggio televisivo, ma soprattutto convinta animalista e da tempo sostenitrice delle attività di Animal Equality Italia.

La campagna #RUN4ANIMALS però non si esaurirà il 2 aprile, ma continua tutto l'annoogni runner può decidere di indossare, in una qualsiasi gara sul territorio nazionale, la maglia di Animal Equality e continuare così nella raccolta fondi per un mondo libero dalle gabbie. Per informazioni per aderire alla campagna #RUN4ANIMALS scrivere una mail a: info@animalequality.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro