L’auto ritrovata in viale Monza, giallo sulla scomparsa di Enrico

Dal giorno di Natale non si hanno più notizie di un manager 55enne

Enrico Maccari

Enrico Maccari

Milano, 7 gennaio 2018 - La sua auto è stata ritrovata il 29 dicembre all’angolo tra viale Monza e via Pozzi: all’interno dell’abitacolo alcune scatole di medicinali, il computer e altri oggetti personali. Nessuna traccia di Enrico Maccari, scomparso la sera di Natale a Giubiasco, frazione di Bellinzona, in Svizzera. Non aveva interessi a Milano, e i quattro figli, preoccupatissimi per le sorti del padre, 55enne direttore di uno stabilimento chimico-farmaceutico, non si spiegano perché la macchina sia stata abbandonata proprio da queste parti.

E soprattutto non si spiegano la sparizione del genitore, che, a loro dire, non avrebbe avuto alcun motivo di allontanarsi volontariamente da casa tantomeno di togliersi la vita. Separato e da poco investito di un ruolo di responsabilità in una nuova azienda, Maccari aveva progetti per il futuro. Sia a lungo che a breve termine: basti dire che il 30 avrebbe dovuto incontrare la donna francese che ha iniziato a frequentare dopo la fine del suo matrimonio. Non il profilo di una persona che sta pensando di suicidarsi. E allora dov’è Enrico Maccari?

Perché i due cellulari sono irraggiungibili da quasi due settimane? Dopo aver atteso una decina di giorni, i figli del 55enne, che si sono pure rivolti a un avvocato per seguire la vicenda, hanno deciso di lanciare un appello a chiunque possa dar loro notizie utili al ritrovamento: alto un metro e 73, corporatura snella e capelli brizzolati, la sera del 25 dicembre indossava un Parka scuro, pantaloni eleganti e scarpe di pelle nera. I familiari hanno sporto denuncia sia in Svizzera che alla polizia italiana. Chiunque avesse informazioni può contattare il figlio Fabio al 340-0053142 oppure scrivergli all’indirizzo mail fabio.maccari1@gmail.com.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro