Madre e figlia uccise a Parma, figlio sospettato bloccato in centrale: ha confessato

Svolta nel duplice omicidio: fermato Solomon Nyantakyi, 21 anni, promessa del calcio. Le vittime sono la madre Nfum Patience di 43 anni e la sorellina Magdalene di soli 11 anni

I Ris sul luogo del duplice omicidio (La Presse)

I Ris sul luogo del duplice omicidio (La Presse)

Milano, 12 luglio 2017 - Solomon Nyantakyi, 21 anni, il giovane sospettato di avere ucciso ieri la madre Nfum Patience di 43 anni e la sorellina di 11 Magdalene (Leggi l'articolo), è stato fermato dalla polizia a Milano, in stazione Centrale, nella serata di martedì. E' stato rintracciato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della stazione di Parma. La Polfer della città emiliana lo ha riconosciuto nelle immagini mentre saliva sul treno per Milano ed ha immediatamente trasmesso il fotogramma ai colleghi delle altre stazioni interessate dal tragitto del treno. Arrivato nel capoluogo lombardo Solomon è così stato subito identificato e fermato. Il giovane ha confessato di avere ucciso la madre e la sorellina.

A scoprire l'omicidio - avvenuto ieri a Parma - è stato un altro fratello, Raymond, 25 anni, rientrando a casa dal lavoro. Dai primi accertamenti della polizia, le vittime sono state uccise da profonde ferite di arma da taglio, inferte probabilmente da un'unica mano, ma al momento non ci sono conferme sulla natura dell'arma usata per il delitto. La scena descritta dai soccorritori è raccapricciante, con macchie di sangue sui muri e in tutta l'abitazione. I vicini di casa hanno raccontato di aver sentito le urla della bambina nel pomeriggio. Il padre e marito della famiglia al momento della tragedia si trovava all'estero, in Inghilterra, per motivi di lavoro, ed è stato contattato dagli investigatori.

Solomon era considerato una promessa nel mondo del calcio, aveva esordito nelle giovanili del Parma e vinto uno scudetto con gli allievi. Non è però mai riuscito a fare il salto di qualità tra i professionisti. Il telefonino del 21enne era irraggiungibile dalla scoperta del delitto. Sul caso indaga la squadra mobile di Parma, che ha sentito il fratello 25enne che ieri sera ha trovato i corpi nell'appartamento all'ultimo piano di un caseggiato del quartiere multietnico di San Leonardo, nei pressi della stazione, e chiamato i soccorsi. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro