Malore in mare: pensionato muore in vacanza

Migration

Un malore in mare non ha lasciato scampo a Giancarlo Mazzoleni, il pensionato di Vignate è morto sulla spiaggia di Pineto, in Abruzzo, lunedì pomeriggio, nonostante i tentativi di salvarlo.

Il 73enne era in vacanza con la famiglia e ha perso i sensi sotto gli occhi della figlia. I soccorsi sono stati immediati: un bagnino lo ha portato a riva e, insieme a un medico di passaggio, ha tentato di rianimarlo mentre arrivava il personale del 118 ma non c’è stato nulla da fare.

Secondo la prima ricostruzione della polizia locale, Mazzoleni sarebbe svenuto mentre nuotava a una cinquantina di metri dalla riva. La Procura di Teramo ha disposto l’autopsia. Dei rilievi si è occupata la capitaneria di Porto di Giulianova.

della morte è rimbalzata nell’hinterland dove ha lasciato tutti addolorati: l’anziano era molto conosciuto in paese, il lutto corre in rete, molti i messaggi che ne ricordano gentilezza e cortesia. Aveva comprato la casa al mare dopo aver smesso di lavorare e raggiungeva la località balneare anche in autunno. La data delle esequie non è ancora stata fissata. Bisognerà aspettare l’esame dei patologi al lavoro per stabilire la causa del decesso prima che il corpo sia restituito alla famiglia.

Bar.Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro