Malore a Marina di Grosseto, rianimata in spiaggia Grave in ospedale una turista milanese di 79 anni

Migration

Una donna di 79 anni, milanese in vacanza in Toscana, è stata rianimata e salvata ieri pomeriggio sulla spiaggia di Marina di Grosseto dopo aver accusato un malore uscendo dal mare. Le è stato praticato un massaggio cardiaco e applicato il defibrillatore presente nella postazione del bagnino. Prima che arrivasse l’ambulanza, sono intervenuti cinque soccorritori volontari fuori servizio, un medico anche lui fuori servizio e i bagnini in quel momento impegnati in spiaggia. La donna è stata poi soccorsa da un medico che è stato calato dall’elicottero Pegaso con il verricello direttamente sulla spiaggia.

È stata trasferita in gravi condizioni all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata. La turista è stata soccorsa inizialmente da un bagnino che l’ha vista in difficoltà sulla riva del mare. Primi ad arrivare per i soccorsi gli operatori della Croce Rossa con la moto d’acqua. Sono stati loro a sparare in aria il razzo di segnalazione che poi ha consentito ai medici di raggiungere velocemente il luogo del malore.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Croce Rossa di Castiglione della Pescaia, la Guardia Costiera e gli agenti della polizia municipale. Ora la speranza è che l’anziana si riprenda definitivamente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro