Turbativa d'asta, indagato il primario di Chirurgia dell'ospedale di Magenta

Avrebbe favorito la società di distribuzione di dispositivi medici in cui lavora il figlio, anche lui indagato insieme ad altre due persone

L'ospedale di Magenta

L'ospedale di Magenta

Milano, 4 giugno 2020 - La Guardia di finanza di Milano ha effettuato oggi una serie di perquisizioni nell'ambito di un'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Giovanni Polizzi, che vede indagati per turbativa d'asta il primario di Chirurgia generale dell'ospedale di Magenta, che fa parte dell'Asst Ovest Milanese, e il figlio che lavora per Applied medical distribution, società di distribuzione di dispositivi medici. Tra i quattro indagati anche un collaboratore del primario e un manager della stessa società.

Nell'inchiesta condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria, gli inquirenti ipotizzano che dopo l'assunzione nel 2017 del figlio del primario nella società, come responsabile del settore vendite, la stessa avrebbe incrementato gli ordinativi di dispositivi acquistati dalla struttura sanitaria. La turbativa d'asta in relazione agli ordinativi si sarebbe realizzata nel 2019.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro