Magda Beretta tenta il bis Si ricandida a sindaco

A Senago la squadra che vince non si cambia e la coalizione di centrodestra ha fatto la sua scelta per schierarsi alle elezioni amministrative

di Roberta Rampini

Squadra che vince non si cambia, anzi si allarga. Tenta il bis Magda Beretta, 32 anni, esponente della Lega, sindaco di Senago eletto la prima volta nel 2017. Dopo settimane di indiscrezioni lunedì sera la coalizione di centrodestra, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha confermato ufficialmente la ricandidatura dell’esponente leghista per le amministrative 2022 e presentato il nuovo alleato, la lista civica Beretta sindaco.

"È una grande emozione essere qui dopo cinque anni per riproporci alla guida di Senago - dichiara la Beretta - accanto a me ci sono volti conosciuti e volti nuovi di cittadini che si affacciano per la prima volta alla politica ma che vogliono dare il loro contributo migliorare la nostra comunità. Sono certa che tutti i candidati sapranno cogliere la nuova sfida che ci attende, in queste settimane stiamo facendo convergere tutte le idee per affinare il programma elettorale. L’obiettivo è chiaro: continuare il rilancio di Senago. Cinque anni fa quando ci siamo insediati abbiamo trovato un Paese fermo e abbandonato, strade chiuse, il primo problema che abbiamo dovuto affrontare è stato quello di dover seppellire i nostri morti perché bloccati all’interno di un project financing, siamo usciti e abbiamo sistemato il cimitero comunale. Sicuramente oggi abbiamo una città migliore Andiamo avanti con impegno, forza e coraggio per continuare a governare Senago".

Nel 2017 coalizione aveva vinto al secondo turno con il 63,37% dei voti, contro il sindaco uscente Luca Fois del Pd, che cercava la riconferma per un altro quinquennio. Accanto al sindaco senaghese, c’erano l’onorevole Fabio Boniardi, neo commissario della sezione cittadina della Lega, "non ho mai avuto dubbi sul fatto di riconfermare Magda Beretta come nostro candidato, gli ottimi risultati di questi cinque anni di governo sono sotto gli occhi di tutti"; il deputato di Forza Italia, Graziano Musella, che ha ribadito l’importanza di dare "risposte certe e concrete ai cittadini in un momento difficile come quello che stiamo vivendo" e il coordinatore di Fratelli d’Italia, Sandro Sisler, "siamo un partito in crescita e vogliamo avere un ruolo importante e dare il supporto alla coalizione e al candidato sindaco di centrodestra".

I volti nuovi sono quelli di Massimo Fusi e Tania Salamone, i neo eletti coordinatori della lista civica che sostiene il sindaco: "Siamo cittadini con competenze diverse, che viviamo o lavoriamo a Senago e ci vogliamo mettere a disposizione per il bene comune. Crediamo nel buon operato del sindaco Beretta e vogliamo partecipare alle prossime e nuove sfide che l’attendono".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro