Scuola: il ministro Fedeli incontra la prof Carimali, italiana finalista al Teacher Prize

La docente del Vittorio Veneto di Milano è stata selezionata proprio per il suo metodo didattico per l'insegnamento della matematica

Il ministro Valeria Fedeli incontra la prof Lorella Carimali (Foto Twitter)

Il ministro Valeria Fedeli incontra la prof Lorella Carimali (Foto Twitter)

Milano, 13 marzo 2018 - Lorella Carimali, docente di matematica al Vittorio Veneto di Milano, collaborerà con il Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca. Per questo, la prof è stata ricevuta oggi dal ministro Valeria Fedeli anche in vista della sua partecipazione nei prossimi giorni al Global Education & Skills Forum di Dubai dove rappresentera' l'Italia. La docente è infatti fra i 50 finalisti del Global Teacher Prize, il cosiddetto Nobel degli insegnanti, ed e' stata selezionata proprio per il suo metodo didattico per l'insegnamento della matematica. Per i prossimi 10 anni la docente saraà Global Education Ambassador della Varkey Foundation, ideatrice del Global Teacher Prize. Gli Ambassador saranno chiamati a condividere il loro metodo didattico attraverso conferenze, Ted Talks, workshop.

"La professoressa Carimali rappresenta una delle eccellenze della nostra scuola che vogliamo e dobbiamo valorizzare. Anche per questo le ho chiesto di collaborare direttamente con il Ministero a partire dalle prossime settimane. L'impegno e la passione che mette nell'insegnamento della matematica sono una ricchezza e possono essere fonte di ispirazione per altre e altri docenti. Siamo orgogliosi del fatto che rappresentera' il nostro Paese anche in contesti internazionali", ha sottolineato il ministro Fedeli. A Dubai saranno presenti, inoltre, studentesse e studenti che parteciperanno a una simulazione sui temi della sostenibilita' dell'Agenda 2030 e a un percorso didattico innovativo organizzato dal MIT di Boston, confrontandosi con giovani di altri Paesi del mondo e diffondendo l'esperienza italiana e le buone pratiche sull'innovazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro