Frecce tricolore, musica rock e street food: Linate festeggia la riapertura

Appuntamento all'aeroporto nel weekend del 12-13 ottobre

La presentazione di MilanoLinateShow

La presentazione di MilanoLinateShow

Milano, 17 settembre 2019 - Un weekend di musica e intrattenimento, con uno degli spettacoli aerei più prestigiosi al mondo, per rendere omaggio allo scalo milanese di Linate prima della riapertura ufficiale del 27 ottobre dopo i lavori di riqualificazione. Si terrà il 12 e 13 ottobre presso l'aeroporto cittadino il 'MilanoLinateShow', una due giorni che prevede un palinsesto di eventi che prevede domenica 13 ottobre il ritorno delle Frecce Tricolori nel cielo sopra Milano per la prima volta dopo oltre 60 anni.

Il sabato sera sarà animato da due ore di musica che ripercorreranno i brani iconici che hanno fatto la storia del rock, con una edizione speciale di That's Live, il concerto di Rockin'1000, la più grande rock band del mondo formata da 1.000 elementi, dilettanti e professionisti. Ospiti d'eccezione i Subsonica e Manuel Agnelli che si esibiranno insieme a loro. Attraverso alcuni brani sarà celebrata anche la ricorrenza di tre eventi storici: Woodstock, la caduta del muro di Berlino e lo sbarco sulla Luna, nel segno del tema 'No Borders, on Board', per tutti coloro che credono in un mondo senza frontiere o confini. Ma a Linate l'appuntamento è anche quello con il volo attraverso l'Air Show 2019, uno degli spettacoli aerei più prestigiosi del mondo, organizzato e curato da Aero Club Milano, che vedrà esibirsi le migliori pattuglie aeree e performer italiani ed europei, campioni nelle loro specialità acrobatiche che riempiranno con manovre mozzafiato il cielo sopra l'aeroporto.

'MilanoLinateShow' sarà anche buon cibo con l'Urban Lake Street Food Festival: ad ingresso gratuito, ai lati della pista, un'area ad hoc ospiterà 70 food truck provenienti da tutta Europa. «Sarà una grandissima festa dedicata ai milanesi e ai lombardi che hanno rinunciato per tre mesi al loro aeroporto preferito, quello di Linate - ha detto l'amministratore delegato di Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano, Armando Brunini, nel corso della presentazione dello show -. Ci sembra giusto ripagarli con questa festa in cui torneranno anche le Frecce Tricolori a volare su Milano per la prima volta dopo molti anni».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro