Lega-Centrodestra: "A Solaro Immotivata la chiusura del parco"

Migration

Per il gruppo d’opposizione Lega Centrodestra Solaro, la chiusura del parco di Villa Borromeo resta ancora oggi "immotivata". La vicenda del parco chiuso da mesi, in pratica a partire dal primo lockdown della scorsa primavera, è stata affrontata nell’ultimo consiglio comunale. Il consigliere Gianmarco Belotti (foto), ha contestato la chiusura del parco "in assenza di qualsiasi atto formale che lo stabilisca e lo motivi".

La risposta in consiglio comunale è stata affidata all’assessore alla Cultura, Monica Beretta che ha parlato prima della necessità di ospitare nel parco degli eventi culturali in sicurezza, poi dell’avvio di interventi di manutenzione, alcuni dei quali hanno bisogno di tempi tecnici per la messa a punto di progetti.

E’ stato poi spiegato che il parco della Villa ha ottenuto il riconoscimento di "giardino storico" e per questo si sta pensando ad interventi di riqualificazione e valorizzazione". La ricostruzione dell’assessore Beretta però è stata contestata pesantemente da Belotti: "sostanzialmente l’assessore ha confermato l’illegittimità della chiusura". Lo stesso Belotti ha infatti precisato che la chiusura era regolamentata solo fino al 14 giugno scorso.

Ga.Bass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro