Le idee regalo di un pool solidale Panettone e colazione ai malati

Candele, segnaposto e olio dalle associazioni di volontari. Pass sempre più dal web. l’occasione di fare del bene

Migration

Dalla colazione di Natale al panettone solidale di CasAmica Onlus, ma ci sono anche le Christmas Candle e simpatici segnaposto a forma di gnomo della Fondazione Dottor Sorriso e infine c’ l’olio Buono di Apurimac. Sono alcune delle idee regalo solidali che scaldano il cuore per chi li fa e per chi li riceve. In particolare CasAmica Onlus, l’organizzazione di volontariato di Milano che accoglie i malati e loro familiari in difficoltà quando devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi per ricevere le cure ospedaliere, quest’anno propone panettoni o pandori, frutto dell’alta qualità pasticcera del marchio Giovanni Cova & Co. E un dono davvero speciale che si può fare ad una famiglia ospite di CasAmica durante le feste: la Notte di Natale (donazione minima 40 euro) o un dolce risveglio con la Colazione di Natale (donazione minima 15 euro) a chi non potrà tornare a casa durante le feste.

L’associazione nata nel 1986 per volontà di Lucia Vedani oggi gestisce sei case amiche, tutte sorgono vicino ai centri sanitari. Tutte le proposte sul sito: https:donisolidali.casamica.it. Se volete aiutare i Dottori del Sorriso, clown-terapeuti professionisti, che regalato serenità e allegria ai bambini ricoverati in ospedale la Fondazione Dottor Sorriso (attiva in 31 reparti e 19 strutture) propone il panettone solidale, una simpatica e originale lattina piena di gustosi cioccolatini, la tisana del Natale, le candele per creare in casa l’atmosfera natalizia e altri regali.

Per maggiori informazioni: natale.dottorsorriso.it. Infine Apurimac, fondazione non profit di volontariato di ispirazione cristiana che opera in Perù per offrire assistenza sanitaria alle comunità dei villaggi più remoti di quelle zone, per finanziare le sue attività propone come regalo di Natale un Olio extravergine di Oliva intatto, prodotto da un’azienda agricola pugliese, dal sapore bilanciato con una lieve nota piccante. Il prodotto è acquistabile dal sito: https:apurimac.itolio-buono-apurimac

Roberta Rampini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro